Benvenuti in questa Villa novecentesca affacciata sul pittoresco Lago di Como. Vivrete un’esperienza unica nel suo genere in questo gioiello architettonico Liberty, incrocio perfetto tra passato e presente. Villa Nardòn è immersa in uno splendido giardino con piscina ad uso esclusivo e vanta ampie verande, 5 camere da letto matrimoniali e terrazze panoramiche. Qui scoprirete il fascino dell’italianità del secolo scorso, per un soggiorno davvero indimenticabile a pochi km dal caos cittadino.
Lo spazio
Sarete accolti dal sig. Rinaldo, il proprietario della villa, un brillante uomo di mondo con una profonda conoscenza della storia e della cultura locale. La sua ospitalità calorosa vi farà sentire come a casa durante il vostro soggiorno. Nonostante la condivisione di alcuni spazi, come la cucina, l'ampiezza della villa e la sua conformazione offrono un ambiente che consente di godere appieno della vostra privacy.
Vivrete un'esperienza unica, lontani dal lusso e dai comfort moderni, per immergervi completamente nelle bellezze di questa villa d'epoca dei primi del '900. Ogni dettaglio, dalle finestre ornate da vetri di Murano agli affreschi originali e agli elementi d'arredo artigianali unici, racconta una storia ricca di fascino. Questo luogo non è per chi cerca standard convenzionali; è pensato per coloro che apprezzano l'autenticità, che abbracciano la storia e che desiderano un'esperienza fuori dagli schemi. Pur mantenendo il fascino storico, alcune caratteristiche attuali potrebbero differire dagli standard moderni, contribuendo a creare un equilibrio unico tra passato e presente.
PIANO TERRA
In condivisione col proprietario trovate la raffinata sala da pranzo con camino e la cucina dal carattere romantico e famigliare, completamente accessoriata, che vi invitano a condividere momenti conviviali. Nella luminosa zona living è presente una piccola TV e un ampio divano che, all’occorrenza, diventa divano-letto.
All'esterno, la veranda con tavolo da pranzo si affaccia su un incantevole parco privato con piscina vista lago, disponibile nei mesi estivi, e lettini prendisole, creando un'oasi di pace e relax.
PRIMO PIANO
La Suite Renzo e Lucia, arricchita da preziosi elementi d'arredo d'epoca, vi accoglierà con un'atmosfera di intimità e romanticismo.
La Camera Don Abbondio, oltre al suo comodo letto matrimoniale Queen Size, dispone di un accogliente divano-letto, offrendo spazio extra per un ospite aggiuntivo.
La Camera Don Rodrigo, impreziosita da dettagli raffinati e da una vista panoramica mozzafiato, si apre sul terrazzo ad uso esclusivo affacciato sul monte Resegone, ideale per iniziare la giornata con una buona colazione ammirando il panorama.
Completa il piano l'ampia stanza da bagno, con vasca vintage e una cabina doccia con idromassaggio che vi permetteranno di rilassarvi dopo una giornata trascorsa a visitare le meraviglie della zona.
SECONDO PIANO(al momento non agibile)
La Camera Frà Cristoforo, con affaccio sul rigoglioso giardino e composta da due ambienti distinti, offre non solo un confortevole letto matrimoniale, ma anche una zona separata con un letto singolo. Questa disposizione garantisce la privacy per chi sceglie di dormire nel letto singolo, creando uno spazio intimo e riservato.
Il piano offre inoltre un piccolo bagno con doccia.
TERZO PIANO(al momento non agibile)
Il terzo e ultimo piano vi regala la maestosa Torre dell'Innominato, con bagno di servizio (senza doccia) ad uso esclusivo. La camera, ricavata nella torre della villa, promette un'esperienza senza paragoni e dispone di due letti singoli che possono essere uniti a piacere e di uno spazioso terrazzo/solarium, dove nei mesi estivi potrete rilassarvi prendendo il sole o bevendo un cocktail godendo di una vista a 360 gradi sul lago e sulle montagne circostanti.
Villa Nardòn è concepita per coloro che cercano un'esperienza autentica, un ritiro dal lusso moderno. Sarete invitati a condividere la storia di questo luogo e a vivere un soggiorno avvolto in un'atmosfera di fascino e incanto.
Una leggenda arricchisce la magia di questo luogo.
Si narra che proprio qui, tra queste mura storiche e i verdi paesaggi, abbia vissuto Renzo Tramaglino, uno dei protagonisti del celebre romanzo "I Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni.
Questo aneddoto dona alla nostra villa d'epoca un tocco di romanticismo, trasportando gli ospiti in un viaggio nel tempo e nello spazio. Durante il vostro soggiorno, potrete immergervi nella storia di questo personaggio letterario e sognare di rivivere le sue avventure in un'epoca passata.
Accesso per gli ospiti
L'intero alloggio è a completa disposizione degli ospiti, fatta eccezione per gli ambienti riservati al proprietario e le aree destinate al personale di servizio. Alcune zone della villa, come la cucina e la sala da pranzo, potrebbero essere condivise col proprietario.
La villa è disposta su 3 piani senza ascensore;
Nel parco della villa, potrete dedicarvi a varie attività piacevoli per rendere il vostro soggiorno ancora più speciale:
- Passeggiate e Relax: immergetevi nella bellezza della natura circostante, godendo del verde rigoglioso e dell'atmosfera serena;
- Picnic: preparate un delizioso cestino da picnic e godetevi un pasto all'aria aperta, circondati dalla bellezza del parco;
- Nuoto in Piscina: nei mesi caldi rinfrescatevi con un tuffo in piscina con vista panoramica sul lago;
- Fotografia: il parco offre un'ambientazione perfetta per catturare immagini stupende della natura, della villa e dei suoi elementi vintage;
- Yoga e Meditazione: abbracciate l'atmosfera tranquilla del parco per praticare yoga o meditazione. È un ambiente ideale per trovare serenità interiore e rinvigorire mente e corpo;
- Lettura e Riflessione: trovate un angolo tranquillo nel parco, prendetevi un buon libro e lasciatevi rapire dalle sue pagine mentre godete della pace circostante;
- Giochi e Attività: se viaggiate con famiglia o amici, portate con voi alcuni giochi da esterno, come frisbee, badminton o bocce, per divertirvi insieme all'aria aperta.
Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto e rendere la vostra esperienza indimenticabile!
Altre cose da tenere a mente
- A prenotazione confermata riceverai un link con le istruzioni su come verificare l’identità e registrare i documenti (ID o Passaporto), come richiesto dalla legge italiana. Potrai completare la procedura tranquillamente entro il giorno del check-in;
- La piscina esterna è disponibile esclusivamente da APRILE a OTTOBRE;
- Non è presente una connessione internet Wi-Fi, ideale per coloro che preferiscono staccare la spina e godere di un ambiente senza distrazioni digitali;
- Le camere da letto sono concepite senza televisione, promuovendo un'atmosfera di relax e immersione nella bellezza del luogo; si noti che alcuni armadi potrebbero contenere gli effetti personali del proprietario;
- La nostra casa è LGBTQ+ friendly, siamo aperti ad accogliere ospiti di ogni colore, orientamento sessuale e identità di genere;
- I vostri amici pelosi sono più che benvenuti a “Villa Nardòn”, vi chiediamo solo di avvisarci prima di portarli con voi per poterci organizzare al meglio;
- Se desiderate organizzare una festa o un evento, vi preghiamo di comunicarcelo anticipatamente. Non sono consentiti feste od eventi non approvati dall'host;
- Gli ambienti interni sono NO SMOKING, pena un'ammenda. E’ possibile fumare negli spazi esterni;
- Sono presenti ad uso gratuito lavatrice, estintore e kit di primo soccorso;
- Deposito bagagli su richiesta.