Villa Spreca è una villa di famiglia costruita negli anni 2000 e rinnovata recentemente grazie ad un importante intervento di re-styling voluto dalla proprietaria che ha deciso di destinare la sua casa al mondo dell’ospitalità.
Una realtà rara in quanto gode di ampi spazi e di totale privacy pur stando a soli 2 km dal centro storico di Capranica.
Ideale per famiglie o gruppi di amici che vogliono condividere una vacanza all’insegna del relax e di escursioni nei dintorni di Capranica.
GLI ESTERNI:
Si accede alla villa attraverso un ampio viale entrando nella tenuta al cui interno ci sono altri tre fabbricati, di cui 2 dedicati agli ospiti ed uno per il guardiano con la sua famiglia. Solo alla fine del viale si arriva a Villa Spreca che pur stando nella tenuta di famiglia gode di assoluta privacy.
Gli spazi esterni sono ampi, un giardino ben curato circondato dal tipico nocchieto locale famoso per le sue nocciole, preziose per fare la nostra prelibata cioccolata, e imponenti castagni. Al centro abbiamo l’ampia piscina, con la zona solarium attrezzata con lettini ed ombrelloni.
Adiacente alla villa abbiamo da un lato la zona realx arredata con divani e ombrellone, dal lato opposto il pergolato attrezzato con tavolo per 8 persone e divanetti per fare quattro chiacciere in compagnia.
Completa la proprietà un ampio parcheggio coperto che può ospitare fino a 3 auto.
GLI INTERNI:
Villa Spreca si articola su un solo livello. Pochi gradini per accedervi, questo rende la casa adatta anche per chi ha problematiche motorie.
La villa è composta da un’ampia zona giorno con soggiorno e zona pranzo, adiacente una grande cucina abitabile ben attrezzata. Infine un bagno di servizio con doccia.
Nella zona notte abbiamo 4 camere di cui una padronale con letto matrimoniale e bagno en-suite con doccia, una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli ed uno studio con divano letto (160x190), un bagno con vasca condiviso.
Tutte le camere si affacciamo sul giardino perimetrale.
Zona lavanderia con dispensa e lavatrice.
La villa è inoltre provvista di pannelli solari sul tetto, questo garantisce un consumo limitato ed un basso impatto ambientale.
Insomma, Villa Spreca è la casa ideale per famigli oppure gruppi di amici che amano la quiete ma che vogliono andare alla scoperta dei tipici borghi del Lazio, uno fra tutti il borgo di Sutri, oppure concedersi una pausa sul lago di Vico a soli 8 km.
CIR 24983